DIRETTA FACEBOOK DEDICATA + SPOT RADIOFONICO

348.0013,212.00

Spot/promo bianco max 30’’ – Una voce (maschile/femminile).

Svuota
Share:

Descrizione

Web Radio Editori ti offre una diretta Facebook e uno Spot Radiofonico

LO SPOT RADIOFONICO

  • Devi far conoscere il tuo prodotto/servizio? Hai bisogno di tempo e puoi optare per 4-5 comunicati per periodi lunghi (ragioniamo in termini di mesi).
  • Devi promuovere un evento o un’offerta speciale limitata nel tempo? Opta per 10-12 comunicati per un breve periodo di tempo (2-3 settimane).
  • Vuoi pianificare tutto l’anno ma il tuo budget non lo consente? Puoi ricorrere al flighting, ovvero a campagne pubblicitarie di 3-4 settimane ripetute più volte nell’arco dell’anno, che solitamente prevedono una frequenza giornaliera di 6-8 passaggi.

In linea generale la durata della campagna e la frequenza dei comunicati sono elementi fondamentali per il successo della campagna stessa. Bisogna infatti tenere in considerazione che:

  • Non è facile catturare l’attenzione di chi ascolta la radio mentre è impegnato a fare altro.
  • Accanto all’ascolto fidelizzato vi è un consistente numero di flippers ovvero ascoltatori che saltano da una stazione radio all’altra che sono pertanto difficili da intercettare.
  • L’ascoltatore deve ascoltare il messaggio radiofonico almeno 3-4 volte per essere portato a compiere un’azione (es. telefonare ad un numero verde o collegarsi a un sito).

DIRETTA FACEBOOK LIVE

Le dirette Facebook hanno appena compiuto 3 anni e con un post di un suo dipendente, Facebook condivide i dati raggiunti dallo strumento: 4 miliardi e mezzo di dirette realizzate, un numero che è raddoppiato anno dopo anno.

A quanto sembra, inoltre, le dirette Facebook hanno un ottimo successo anche per quanto riguarda l’engagement, dato che hanno generato in 2 anni 150 miliardi di reactions da parte degli utenti.

Riteniamo quindi che le dirette Facebook siano un ottimo contenuto da integrare nel piano editoriale Facebook, ma non per tutte le aziende. Ha senso investirci se:

  • Si hanno ottimi contenuti da condividere.
  • Si abbia voglia di metterci la faccia.
  • Non si temono le telecamere.
  • Si abbia voglia di ascoltare gli utenti e interagire con essi.

Se abbiamo risposto in modo positivo a queste premesse, allora possiamo integrare le dirette Fb.

 

Web Radio Editori